Cronaca
Senigallia Al volante con troppo alcol in corpo, due denunce
A Marzocca il giovane conducente dell’auto ne aveva perso il controllo finendo fuoristrada, ritirate le patenti
Senigallia – Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona per garantire la sicurezza sulle strade e prevenire le cosiddette stragi del sabato sera.
Nel corso dell’ultimo fine settimana, una capillare attività di presidio del territorio condotta dalla locale Compagnia Carabinieri ha permesso di sanzionare gravi violazioni al Codice della Strada, scongiurando conseguenze ben più tragiche a seguito di sinistri stradali causati dall’abuso di alcol.
Il bilancio delle operazioni ha portato al deferimento in stato di libertà di due automobilisti e al ritiro delle rispettive patenti di guida, a dimostrazione della fondamentale importanza del pattugliamento notturno da parte dei militari dell‘Arma.
I Carabinieri della Stazione di Marzocca sono intervenuti poco dopo la mezzanotte in una delle strade limitrofe al mare. Un 23enne del luogo aveva perso il controllo della propria autovettura, finendo fuori dalla sede stradale. Fortunatamente l’incidente non ha registrato feriti, ma i controlli dell’Arma al giovane conducente hanno rivelato un tasso alcolemico di 1,10 g/l.
Oltre al ritiro della patente, i militari hanno provveduto al fermo amministrativo del veicolo per 30 giorni, togliendo di fatto un pericolo dalle strade.
Poche ore dopo, intorno alle 4 del mattino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, in un posto di controllo svolto nei pressi del centro storico, hanno fermato e sottoposto a controllo un’autovettura il cui conducente, un 24enne, residente in un Comune vicino, è risultato positivo all‘alcol test con un tasso di 1,26 g/l.
Anche in questo caso, l’attività preventiva ha permesso di fermare la marcia del veicolo prima che potesse causare incidenti, procedendo al deferimento del giovane, al ritiro della patente e all’affidamento in sicurezza del mezzo.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e verranno rinforzati su tutte le strade della Provincia.
© riproduzione riservata


