Segui QdM Notizie

Tendenze

Chiaravalle Taglio del nastro per “Elecicale Gioielli” della giovane Giulia Orsi

Dopo tante chiusure una bella novità, la sindaca Cristina Amicucci e i chiaravallesi hanno dato il benvenuto alla nuova attività in Corso Matteotti

Chiaravalle – Molti negozi di Corso Matteotti chiudono i battenti ma una giovane chiaravallese, Giulia Orsi, ha il coraggio e l’intraprendenza di aprire “Elecicale”, un shop di gioielli e preziosi che lei stessa crea e produce.

«Dopo 10 anni di lavorazioni per altri marchi – dice Giulia Orsi – ho deciso di creare un mio marchio in argento 925 bianco o in bagno oro rosa 18kt e pietre naturali. C’è anche un marchio per uomo, ianus sempre in argento 925 e pietre. Sono nata e cresciuta a Chiaravalle e sento che le persone mi sono vicine e apprezzano il mio lavoro diverso e innovativo. Ho iniziato 10 anni fa lavorando da Della Rovere, gioielli come designer, dove ho imparato a conoscere e abbinare le pietre dure, poi per 4 anni ho disegnato per la Vanto Gioielli dove ho affinato tutta la parte tecnica destinata alla modellistica, modelli fatti a mano e lavorazioni a cera persa. Nasce di seguito anche il sito internet per il cliente finale dove scopro quanto in realtà parlare con i diretti fruitori del mio lavoro mi affascina e gratifica quando riesco a creare un su misura e arrivare a esaudire una richiesta che una classica gioielleria che rivende solo e non crea non potrebbe soddisfare».

Elecicale è aperto giovedì, venerdì e sabato in Corso Matteotti.

«Tutte le mie collezioni sono ispirate a donne che hanno fatto la storia e attraverso i modelli cerco di raccontare le loro vite e quello che hanno testimoniato con il loro lavoro o la propria arte: Maria Callas, Emily Dikinson, Greta Garbo, Liz Taylor, Grace Kelly, Marlin Monroe, la Lollobrigida».

Il nastro inaugurale è stato tagliato dalla sindaca Cristina Amicucci alla presenza di tanti clienti e molti chiaravallesi.

© riproduzione riservata

News