Segui QdM Notizie

Sport

Pallamano Sicilia dolceamara per la Publiesse Chiaravalle

I ragazzi di mister Guidotti perdono Gara 1 dei playoff A Silver contro Orlando Haenna (25-18), ora dovranno vincere in casa Gara 2 giovedì 2 maggio per riaprire la serie, le ragazze confermano il pronostico e a Marsala vanno sul velluto (18-52)

Chiaravalle – Il weekend siciliano delle due squadre della Publiesse Pallamano Chiaravalle ha un sapore dolceamaro, tipico della cucina isolana.

Da una parte l’A2 femminile chiude il girone F sempre più al primo posto con un netto 18-52 su Marsala, dall’altra la Gara 1 dei play off di A Silver va all’Orlando Haenna, che vince per 27-18.

Serie A Silver

Proprio in A Silver a pesare è stata la lunga trasferta che ha visto i ragazzi di Mister Guidotti chiudere il primo tempo per 15-11, con un Haenna partito subito forte, andato in rete con diversi contropiedi che hanno messo una piccola distanza dai marchigiani (6-2).

Chiaravalle ha risposto riportandosi sul -2, ma i siciliani hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, andando a ripetere la prestazione anche nella seconda frazione, aggiudicandosi così la Gara 1 per 27-18.


Ora la Gara 2 aspetta Chiaravalle, in casa, giovedì 2 maggio alle ore 18. In caso di vittoria dei marchigiani (anche per differenza reti) si va a giocare la gara di spareggio, sabato 4 maggio alle 21, sempre a Chiaravalle.

Il tabellino

Orlando Haenna 25
Publiesse Chiaravalle 18

Haenna Caruso 2, Guarasci 1, Andolina, Giummarra 6, Russello, Serravalle, Santoro 1, Coppola, Loguasto, Verdino 2, Calzetta, Mazzone 4, Oliva, Guggino 7, Rosso 4, Salerno. All. Gulino

Chiaravalle Sanchez, Morettin 3, Vichi 2, Del Curto 2, Selimi, Guerrero 2, Castillo 1, Ceresoli 1, Brutti 2, Santinelli G. 4, Solustri 1, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. All. Guidotti

Serie A2 Femminile

Tutto secondo i pronostici invece per la partita di A2 femminile. La Publiesse Chiaravalle, prima in classifica, ha vinto di forza contro il Marsala, fanalino di coda del Girone F, per 18-52, con una partita mai stata in discussione (primo tempo concluso sul 6-25).


Mister Fradi ha optato per un turnover importante, lasciando a riposo molte delle titolari e dando spazio alle ragazze del vivaio che non hanno deluso le aspettative, ma messo in piedi una prestazione di alto livello in tutti i reparti, dalla porta (con Giulia Ricci) all’attacco (con ben due giocatrici in doppia cifra: Mariniello a 13 gol e Rivera Ventura a 19).


«È stato un weekend difficile ma siamo comunque orgogliosi delle nostre due squadre. Ora attendiamo il sorteggio di martedì in Federazione per capire chi dovremo affrontare alle Final 6 per la promozione in A1 femminile tra Leno, Securfox Ariosto, Aretusa, Algund Schenna e Laugen» questo il commento del presidente Gianluca Maltoni.

Il tabellino

Marsala 18
Publiesse Chiaravalle 52


Marsala Monteleone, Torrente 3, Bua, Gabriele 1, Randes 2, Linares, Di Giovanni 3, Renda, Amoroso, Marino, Tumbarello, Volpe 5, Bottari 2, Lo Grasso 2. All. Scontrina

Chiaravalle Cuello, Costantini 7, Rivera Ventura 19, Mamet, Faig, Ricci, Cipolloni, Manfredi 6, Mariniello 13, Aquili 4, Pellonara 3, Felet. All. Fradi.

© riproduzione riservata

News