Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi L’inquietante messaggio: «Marocchino stai attento che ti picchiamo»

Apparso in via XX Luglio a poca distanza dai giardini di viale Cavallotti dove si erano registrati di recente episodi di violento bullismo

Jesi – Non ci vuole molta fantasia per cercare di interpretare quel messaggio apparso di recente in via XX Luglio, sul muro di contenimento alla sommità del quale si affacciano i condomini di via Ragazzi del ’99.

Marocchino stai attento che ti picchiamo porta la firma composta dalle lettere J e V ai due lati, in alto e in basso, di quella che sembra essere la stilizzazione di una croce celtica. E il monito – minaccia dovrebbe collegarsi con i recenti casi di violento bullismo accaduti anche poco lontano, ai giardini pubblici di Viale Cavallotti.

Un gruppetto di giovani si era reso artefice di rapine e tentate rapine aggravate – anche con la minaccia di coltelli – gruppetto che poi andò a sbattere, lo scorso mese di aprile, contro Carabinieri e Polizia, con il risultato che un 19enne, il capo, fu arrestato e sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari mentre i minorenni denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il competente Tribunale.

© riproduzione riservata

News