Segui QdM Notizie

Cronaca

Chiaravalle Pezzi di vetro allo sgambatoio, cane ferito a una zampa

Il proprietario: «Sono corso dal veterinario perché Dries, il mio pitbull, perdeva molto sangue a causa di bottiglie rotte che non ci dovrebbero essere»

Chiaravalle – In molti a più riprese hanno segnalato problemi e situazioni pericolose nell’area del Parco Allende in via Verdi e in particolare nella zona dello sgambatoio per cani.

L’altro ieri, intorno alle 15, nell’area riservata a questi animali, Giuseppe Cursio aveva portato il suo pitbull a correre e passare un po’ di tempo. Purtroppo, però, il cane si è ferito in maniera abbastanza profonda a una zampa a causa dei vetri di alcune bottiglie di birra rotte disseminate nella zona.

«Sono corso dal veterinario perché Dries, il mio pitbull – racconta Giuseppe Cursio, che abita a Chiaravalle da 9 mesi – perdeva molto sangue: il medico gli ha suturato la ferita, che era profonda, con 4 punti e io ho speso 150 euro. Ho 23 anni e lavoro 10 ore al giorno come consulente immobiliare mentre la mia fidanzata attualmente ha perso la sua occupazione. È chiaro che la prima cosa che mi fa arrabbiare è la ferita che ha dovuto subire Dries, causata dai vetri che lì non avrebbero dovuto esserci e poi anche la spesa gravata sulle mia tasche non è da sottovalutare».

In molti hanno segnalato in questi mesi le problematiche dello sgambatoio che dovrebbe essere maggiormente pulito e controllato.

«La sera un gruppo di ragazzi poco educati si riunisce lì – racconta ancora- perché c’è un comodo tavolo. Consumano cibo, bevono birra e poi, come se niente fosse, gettano a terra di tutto, spaccano bottiglie ma lo sgambatoio non dovrebbe essere cosa loro. Purtroppo di solito controllo che non ci siano vetri ma non mi sono accorto di queste bottiglie rotte sulle quali il mio pitbull si è infortunato seriamente. Spero proprio che dopo questo ennesimo chi di dovere intervenga».

© riproduzione riservata

News