Segui QdM Notizie

Basket

Basket Coach Niccolai: «Con l’ingaggio di Verri la società ha fatto sforzo importante»

Fabriano lancia la sfida a Chieti con Verri in più nel motore

Fabriano – Tutto pronto tra i biancoblu per l’importante sfida di domani (ore 18) contro Chieti dell’ex Coach Aniello.

Dopo la bella vittoria contro Padova, la Ristopro di Coach Niccolai torna al PalaChemiba per affrontare Chieti.

Una partita di grande importanza, ma non solo per la classifica. A Chieti infatti ci sono diversi ex fabrianesi, arrivati in Abruzzo dopo aver dato lustro alle casacche biancoblu.

«Con l’ingaggio di Verri la società ha fatto sforzo importante per tamponare le criticità e l’emergenza sopravvenuta con gli ultimi infortuni di Vlatko e Paolo – ha spiegato Coach Niccolai – La sua è una bellissima storia, perché ritorna a Fabriano a distanza di un anno dall’infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad operarsi e quindi, idealmente, riprende un percorso interrotto in maniera brusca a marzo 2023 proprio con la stessa maglia. Lavoreremo insieme per un suo completo recupero, inserendolo gradualmente in un sistema che sta crescendo di partita in partita».

Soddisfatti per l’inserimento di Verri il Gm Gianluca Merloni ed il Ds Simone Lupacchini

«Siamo molto contenti di poter riabbracciare Patrizio, che ha lasciato un’ottima impressione come uomo e giocatore anche nei confronti della tifoseria, la quale gli dà il benvenuto insieme alla società. Ci sono state delle convergenze favorevoli e la disponibilità nostra e del presidente per portare a termine questa operazione, che non era scontata e preventivata rispetto alle strategie iniziali, ma c’è un segno di attenzione verso tutto l’ambiente, lo staff tecnico, il gruppo e i tifosi. C’è stata disponibilità di Matelica, del ragazzo per trovare la quadra in tutta questa situazione».

© riproduzione riservata

News