Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano L'”abbraccio” fallisce, interviene la Polizia e denuncia due donne

Al vaglio del Questore Capocasa anche l’applicazione di misure di prevenzione già disposte in altre città

Fabriano – Provano a derubare un 75enne con la tecnica dell’”abbraccio”, ma l’intervento della Polizia blocca il piano di due donne.

Qualche giorno fa all’interno dei giardini pubblici “Regina Margherita” una pattuglia del settore anticrimine ha notato una donna aggirarsi con fare sospetto all’interno del parco.

Dopo qualche minuto di appostamento hanno individuato anche una seconda ragazza che cercava un approccio con l’uomo.

Dopo aver prima convinto il 75enne a sedersi su di una panchina, la seconda si avvicina da dietro e con la scusa di un massaggio alle spalle slacciava anche i primi bottoni della camicia.

Rotti gli indugi, i poliziotti hanno deciso di fermare l’azione delle due donne che hanno reagito insultando e resistendo, fallendo nel tentativo di sottrarre qualcosa all’uomo.

Portate in commissariato sono state identificate, ed è emerso che entrambe avevano precedenti collegati alla cosiddetta tecnica dell’”abbraccio”.

La 31enne e la 34enne, comunitarie e residenti a Roma, sono state denunciate per oltraggio e resistenza oltre alla ipotesi di tentato furto con destrezza.

In queste ore, al vaglio del Questore Capocasa, anche l’applicazione di misure di prevenzione già disposte in altre città.

© riproduzione riservata

News