Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Giravano con pistola a salve senza tappo rosso e tirapugni

Entrambi i giovani, controllati dai Carabinieri a Castelferretti, sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti a offendere in luogo pubblico

Falconara – Sono stati denunciati dai Carabinieri della locale Tenenza due giovani uomini, un 18enne che, oltre a essere in possesso di una dose di hashish, girava armato di una pistola a salve senza il regolamentare tappo rosso e con un passamontagna, e un 36enne che invece aveva con sè un tirapugni.

I due sono stati fermati durante il fine settimana appena trascorso dai militari, guidati dal ten. Giuseppe Esposito, i quali stavano controllando le zone più sensibili del territorio. Il diciottenne risiede in un Comune limitrofo a Falconara mentre il trentaseienne abita in provincia di Macerata, entrambi sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti a offendere in luogo pubblico.

I controlli dei Carabinieri falconaresi in occasione dei ponti per le ricorrenze festive si sono intensificati sia nel centro urbano che a Castelferretti dove è stato fermato il diciottenne.

Il giovane, controllato perché stava stazionando in modo sospetto di fronte ad alcune abitazioni, non è stato in grado di giustificare la sua presenza a Castelferretti oltre a essere sprovvisto dei documenti di riconoscimento.

I militari allora lo hanno sottoposto a perquisizione e gli hanno trovato nelle tasche del giubbotto che indossava, oltre alla dose di hashish per uso personale, una pistola scacciacani priva di tappo rosso con cartucce a salve e un passamontagna, il diciottenne non è stato in grado di fornire le motivazioni valide per il possesso degli stessi.

La pistola, le cartucce e il passamontagna sono stati sequestrati dai Carabinieri così come la dose di hashish. Nei suoi confronti è stata anche inoltrata la segnalazione alla Prefettura.

Sempre a Castelferretti i militari della Tenenza hanno proceduto al controllo del trentaseienne che è stato fermato e perquisito: l’uomo aveva con sè un tirapugni che è stato sequestrato.

© riproduzione riservata

News