Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano batte Bisceglie, ma quanta fatica

Nonostante una difesa lacunosa, Fabriano si aggrappa a Stanic e Granic per vincere una partita decisa sul filo di lana

Fabriano – Dopo la sconfitta contro San Severo, Fabriano viaggia in trasferta a Bisceglie per cercare di riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa.

Buono il ritmo delle due squadre nei primi minuti, squadre disposte a correre e difese che lasciano qualche spazio di troppo. Fabriano soffre un Dip apparentemente immarcabile, ma resta agganciata giocando con determinazione.

La Ristopro soffre i padroni di casa, sbaglia al tiro, ma dopo 10 minuti riesce a limitare i padroni di casa. Bisceglie avanti 30 a 25.

Dopo 2 minuti di secondo quarto Fabriano affonda a – 9 (36 a 27), imprecisa in attacco e deficitaria a rimbalzo. La Ristopro è in rottura prolungata, prima tocca -10 di svantaggio subendo terribilmente Dip e Abati Toure (a metà partita per loro 18 e 10 punti rispettivamente), tocca anche i -12 senza dare apparenti segni di risveglio.

Stanic prova a caricarsi di responsabilità, segna 9 punti in fila e riesce a portare i marchigiani a “soli” 7 punti di svantaggio. Bisceglie avanti per 61 a 54.

Fabriano riparte con il terzo fallo di Giombini ed i soliti problemi sul tagliafuori. Stanic però gioca con cuore e determinazione trainando la Ristopro sul -4 dopo 3 minuti di terzo quarto.

Le fiammate della Ristopro però portano a chiudere il terzo quarto sull’80 a 79 per i padroni di casa.

I primi 60 secondi dei padroni di casa sono concreti, Bisceglie piazza un parziale di 5 a 0 ed i timori della seconda sconfitta consecutiva per Fabriano iniziano a diventare concreti.

I biancoblu perdono lucidità, Bedin esce per 5 falli (più fallo tecnico per proteste) e a 5 minuti dalla fine pugliesi avanti 91 a 87.  

L’orgoglio di Fabriano però non ha fine, Granic e Stanic piazzano un parziale di 5 a 0 per il vantaggio Ristopro 92 a 91. A meno di 3 minuti dalla fine la partita è più che mai aperta.

Chessari per Bisceglie la ribalta ancora, Centanni e Giombini replicano e Fabriano a 20 secondi dalla fine è avanti di 3 punti.

A 5 secondi dalla fine però Stanic perde una palla sanguinosa, e Bisceglie ha la potenziale palla della vittoria. Dopo una prima percussione stoppata da Gnecchi, Chessari sbaglia la tripla della vittoria.

Dopo 40 minuti di battaglia e sofferenza, Fabriano porta a casa due punti importantissimi. La Ristopro vince 99 a 97.

© riproduzione riservata

News