Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano fa suo il derby, battuta Jesi

Un derby intenso, giocato con determinazione da entrambe le squadre ma sono i biancoblu di Coach Niccolai a prevalere

Fabriano – Una partita tra due grandi rivali, uno scontro sportivo per avvicinare le due contendenti alla post season.

Fabriano e Jesi ancora una volta faccia a faccia, questa volta al PalaChemiba dopo la vittoria dei ragazzi di Coach Ghizzinardi nel derby di Natale.

Dopo un ritardo di 10 minuti, finalmente la palla a due con Stanic a sbloccare il risultato per i padroni di casa con una tripla.

La Ristopro parte meglio, con la General Contractor che sembra subire l’impatto fabrianese. Rossi e Casagrande però piazzano il break e centrano il pareggio sul 10 pari a metà quarto.

Il pareggio fa “infuriare” i ragazzi di Coach Niccolai che replicano al parziale jesino infilando 9 punti consecutivi per il massimo vantaggio sul 19 a 10. Alla prima sirena Fabriano avanti 26 a 17.

La Ristropo è ispirata mentre Jesi soffre nel trovare scelte efficaci in attacco. Dopo essere scivolata sotto di 11 punti, la General Contractor prova a rimettersi in corsa piazzando un break che la riporta sotto di 6 punti (30 a 24).

Nonostante le ottime percentuali jesine da 3, i padroni di casa non riescono a ribaltare il parziale e Fabriano avanti 43 a 38 all’intervallo lungo.

La Ristopro esce dagli spogliatoi con grande determinazione e torna sul +13 dopo 3 minuti.

Jesi però si scuote e si aggrappa ad un eccellente Valentini, arrivando a metà terzo quarto sul -7. Fabriano resiste, replicando azione dopo azione riesce a mantenere il vantaggio. Con l’ultimo quarto ancora da giocare allunga: 61 a 53.

La Ristopro sfrutta la maggiore qualità a rimbalzo, aggrappandosi ad un ottimo Giombini arriva sul +12 a 7 minuti dalla fine del match.

Valentini non vuole arrendirsi, ma Fabriano continua a fare la voce grossa a rimbalzo riuscendo a gestire con qualità il vantaggio.

Nonostante le ultime energie messe in campo dalla General Contractor con un disperato tentativo di rimonta, Fabriano porta a casa un derby fondamentale.

La Ristopro batte la General Contractor Jesi 86 a 78.

© riproduzione riservata

News