Segui QdM Notizie

Sport

Eccellenza Jesina, beffa atroce a Macerata: sconfitta al 95′

I leoncelli, che non segnano un gol da 636 minuti, devono cedere il passo ai maceratesi, che trovano la rete della vittoria con l’ex Perri durante il recupero

Jesi – Dopo qualcosa come 70 giorni, la Jesina sembrava a un passo dal tornare a muovere la classifica nel sentito derby esterno contro la Maceratese a caccia di punti playoff.

E invece un gol al 5° di recupero ha tagliato le gambe ai leoncelli, che toccano le 8 sconfitte consecutive e i 636 minuti senza trovare la via della rete.

Nonostante i cronici problemi di formazione con i quali è costretto a convivere Simone Strappini, stavolta la Jesina, sull’onda del buon secondo tempo di domenica scorsa contro l’Osimana, ha disputato una partita di grande abnegazione difensiva, resa quasi eroica dal caldo estivo anomalo per una partita di metà aprile.

Nel primo tempo, come era lecito attendersi, è stata la Rata a spingere forte, schiacciando la Jesina nella propria metà campo.

Per ben due volte Luca Giovannini ha effettuato salvataggi in extremis a ridosso della linea di porta, Strano ha colpito la traversa su colpo di testa e almeno altre due volte è stato Pistola a metterci una pezza. Per vedere la Jesina s’è dovuto attendere il minuto di recupero, con Chacana che ha impegnato Gagliardini.

Nel secondo tempo gli jesini hanno preso coraggio e con Belkaid anche provando un paio di volte a far male ai locali.

Per comprendere un po’ il momento tragicomico della formazione biancorossa è emblematico l’episodio della sostituzione effettuata da Strappini al 55′, con l’ingresso di Nazzarelli al posto dell’oggetto misterioso Kouentchi. L’attaccante classe 2002 resta infatti in campo solo 2 minuti, costretto a uscire a causa di un’infortunio alla caviglia per far spazio a Brega.

Al quinto minuto di recupero, quando tutti attendevano di andare sotto la doccia, per i leoncelli la doccia è arrivata, ma gelata.

Ad aprire il rubinetto è stato l’ex di turno Matteo Perri, entrato al 65′ al posto di Minnozzi, che con la maglia biancorossa jesina aveva segnato 18 reti nella stagione 2020/21.

L’ex Matteo Perri, giustiziere di giornata, con la maglia della Jesina

La disputa del playout salvezza sembra ormai scontata. Il calendario delle restanti due gare di stagione regolare non sorride a Belkaid e soci. Domenica (21 aprile, ore 16.30) al Pacifico Carotti arriva l’Urbania, che non sarebbe un’avversaria insormontabile, ma è apparentemente l’ultima possibilità per muovere la classifica, dato che l’ultima giornata vedrà i leoncelli di scena a Civitanova Marche contro una Civitanovese che dovrà per forza vincere per far suo il primo posto.

Il tabellino

Maceratese 1

Jesina 0

Rete Perri 95′

Jesina Pistola, Grillo, Lucarini, Baah Donkor, Giovannini, Zandri, Zagaglia, Belkaid, Chacana (85′ Ottaviani), Kouentchi (55′ Nazzarelli, 57′ Brega), Re (65′ Marcucci). All. Simone Strappini

Maceratese Gagliardini, Vittorini, Sensi, Strano (65′ Luciani), Nicolosi, Mancini, Pagliari (62′ Gomis), E. Ruani (71′ Di Ruocco), D’Ercole, Minnozzi (65′ Perri), Cirulli (65′ Compagnucci). All. Pieralvise Ruani

© riproduzione riservata

News