Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano in trasferta a Padova: «Mi aspetto una battaglia»

Fabriano in Veneto per dare continuità alla vittoria della settimana scorsa in casa contro Ravenna

Fabriano – Dopo il ritorno alla vittoria nella partita di domenica scorsa contro Ravenna, la Ristopro di Coach Niccolai in trasferta a Padova.

Il Coach fabrianese carica i suoi ragazzi, ricordando l’importanza della vittoria contro L’Orasì, senza dimenticare la forza degli avversari di giornata.

«Mi aspetto una battaglia: andiamo a giocare con una squadra che in casa è particolarmente pericolosa, perché si esalta davanti ad una tifoseria molto calda, in un palazzetto dove il pubblico può diventare davvero un fattore. Hanno un roster completo, con tanti giocatori capaci di far canestro da 3 punti, con degli elementi di altissimo livello per la categoria come Scanzi ed il pivot Molinaro con esperienze anche in A2».

«Per strappare una vittoria che sarebbe davvero importante, oltre a mantenere lo standard difensivo evidenziato nelle ultime gare – prosegue Coach Niccolai – sarà decisivo tirare con buone percentuali correndo in contropiede e cercando l’uomo libero nello sviluppo del gioco a metà campo».

«Siamo consapevoli che l’imperativo della società è quello di evitare i playout e quindi questo è il nostro obiettivo prioritario. Ci mancano alcune vittorie per essere tranquilli, ma credo che il nostro atteggiamento debba essere quello di giocare al massimo delle nostre possibilità una partita alla volta senza farci condizionare dalla classifica. Certo sarebbe fantastico fare i playoff, sarà importante anche capire come le squadre usciranno da questa finestra di mercato per valutare i margini di crescita di ogni compagine. Mi aspetto due mesi di scontri durissimi dove la profondità del roster e la capacità di giocare sotto pressione fisica e mentale faranno la differenza».

Palla a due questo pomeriggio, a partire dalle ore 18.

© riproduzione riservata

News