Segui QdM Notizie

Basket

Basket Fabriano ritorna alla vittoria, battuta Ravenna

La Ristopro resiste al tentativo di recupero di Ravenna e torna a muovere la classifica

Fabriano – Una Ristopro “ferita” da due sconfitte consecutive desiderosa di riprendere in mano il proprio destino: al PalaChemiba ecco Ravenna.

I padroni di casa partono bene gestendo i primi minuti della sfida. Ravenna però è un avversario ostico che gioca bene nonostante il predominio fabrianesi a rimbalzo (anche in attacco) rimanendo agganciata.

La Ristopro prova un primo strappo trovando 6 punti di vantaggio (14 a 8 a 3 minuti e mezzo dalla fine del primo quarto), vantaggio che alla prima sirena si dimezza: 18 a 15 per i padroni di casa.

Ravenna mette il naso avanti nei primi minuti del secondo quarto. La Ristopro prova a scuotersi e sull’asse Stanic – Negri ritrova i punti ed confortante vantaggio (28 a 23 a 6 minuti dall’intervallo lungo).

I giallorossi restano però in scia ai padroni di casa, con Fabriano in difficoltà dal punto di vista dei falli (3 per Bedin e Giombini). All’intervallo lungo però c’è ancora vantaggio per la Ristopro: 43 a 37.

I ragazzi di Coach Niccolai partono decisi e toccano la doppia cifra di vantaggio, Ravenna prova a rientrare ma Fabriano è pronta a ricacciare indietro Ravenna mantenendo un confortante divario con gli ospiti.

Divario che diventa più ampio con i fabrianesi avanti 63 a 45 a 10 minuti dalla fine.

La Ristopro va anche oltre i 20 punti di vantaggio ma Ravenna non muore mai e prova a recuperare lo svantaggio. L’Orasì “mangia” 11 punti ai padroni di casa che forzano troppo in attacco.

A 3 minuti dalla fine Ravenna è sotto di 7 e prova a giocarsi tutte le sue carte. Fabriano “rivede” il finale di Faenza ma una tripla decisiva di Centanni ricaccia a 10 punti l’Orasì.

Fabriano riesce a gestire i minuti finali, e porta a casa una vittoria fondamentale. La Ristopro vince 79 a 69.

© riproduzione riservata

News