Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Matelica ci prova ma non basta, Battipaglia in semifinale

Il cuore non basta: la Halley Thunder conclude una stagione decisamente positiva al primo turno dei playoff

basket matelica 2023

Matelica, 27 aprile 2023 – Una coraggiosa Halley Thunder prova a pareggiare la serie, ma le energie e la fortuna non sono dallo loro parte: è Battipaglia a vincere la sfida playoff.

La stupenda corsa di Matelica si ferma ai quarti di finale, ma il bilancio della stagione è certamente positivo nonostante il 2 a 0 inflitto dalle campane.

La O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia, dopo aver vinto gara-1 sabato scorso sul suo parquet, si è aggiudicata anche gara-2 in casa matelicese per 50-68, dimostrando una notevole compattezza e meritando, quindi, la qualificazione in semifinale.

A differenza di gara-1, però, Matelica non ha mollato: nonostante la scarsa precisione al tiro delle esterne e la minor stazza sotto canestro rispetto alle avversarie, la Halley Thunder ha messo sul parquet più grinta che ha potuto affidandosi in questo frangente alla giovane Offor per non perdere troppo contatto (27-35 all’intervallo lungo)

Finisce così seconda stagione in serie A2 della Halley Thunder Matelica, caratterizzata da un ulteriore progresso: 9° posto e salvezza diretta l’anno scorso all’esordio in questo campionato, 6° posto e prima partecipazione ai playoff quest’anno, cioè l’obiettivo che la società si era posta nel proprio percorso di crescita.

Halley Thunder Matelica 50 – O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia 68

Halley Thunder Matelica – Cabrini, Stronati, Celani, Grassia 2, Steggink 13, Gramaccioni 4, Gonzalez 13, Zamparini 4, Iob, Michelini 2, Franciolini, Offor 12. All. Cutugno

O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia – Lombardi, Seka 10, Crudo 13, Castelli 6, Potolicchio 15, Cutrupi 6, Alford 6, Chiovato 2, Milani 2, Ferrari 8. All. Maslarinos

©riproduzione riservata

News