Segui QdM Notizie

Basket

Basket Femminile A2 Ultima partita dell’anno, Matelica ospita Treviso

Coach Sorgentone: «Abbiamo preparato la partita per essere pronte a tenere il nostro ritmo»

Matelica – Penultima del girone di andata, l’ultima dell’anno solare 2023: la Halley Thunder Matelica è attende in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi) domani alle 18.30 la Martina Treviso.

La sfida è tra due formazioni di altro livello: Matelica (3° in classifica con 18 punti, 9 vittorie e 2 sconfitte) e Treviso (5° in classifica con 14 punti, 7 vittorie e 4 sconfitte). Entrambe vengono da due successi consecutivi.

A livello statistico, Matelica emerge per numero di rimbalzi (prima in A2 con 42,2 di media), mentre Treviso eccelle nelle qualità in difesa (è la retroguardia meno perforata del girone con 57,3 punti subiti di media).

Le parole di Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspetta una partita dura, ma penso che abbiamo lo spirito, la faccia e la durezza per poterla affrontare. Treviso è una delle migliori formazioni del campionato, ha un roster lungo e profondo con i cambi ruolo per ruolo all’altezza delle titolari, una guida tecnica molto accorta sotto l’aspetto tattico». 

© riproduzione riservata

News