Segui QdM Notizie

Basket

Basket «Playoff? Sarebbero un traguardo eccezionale»

Coach Niccolai analizza la partita vittoriosa contro Lumezzane e guarda ai prossimi impegni di Fabriano

Fabriano – Settimana intensa per i ragazzi di Coach Niccolai. Prima la vittoria contro Ruvo, poi quella contro Mestre ed infine la terza contro Lumezzane.

Una serie di prestazioni convincenti, una squadra capace di giocare con cuore e testa per ovviare alle ristrettezze di un roster che ancora non può contare su Granic (nonostante qualche minuto contro Mestre) e Bandini.

Il Coach della Ristopro, nel consueto commento post partita condiviso sui social della formazione fabrianese, ha commentato così.

«Una partita dura per noi – ha spiegato Niccolai – sapevamo delle qualità di Lumezzane e temevamo molto questa sfida. Venivamo da due partite durissime contro Ruvo e Mestre. Primo tempo complicato, sempre un passo indietro ma poi come con Mestre una grande prova di orgoglio e carattere della squadra»

«Siamo stati forse poco lucidi – ancora il Coach biancoblu – e c’è stato un po’ di caos in campo. Questa vittoria è stata quasi insperata, incredibile dal punto di vista razionale perché siamo stati sempre sotto. Bravi i ragazzi a crederci fino in fondo».

«Per quanto riguarda i playoff, sarebbero un traguardo eccezionale visto dove eravamo ad inizio anno e viste anche le difficoltà fisiche. Speriamo di poter ritrovare presto i nostri infortunati. Dobbiamo giocarci le ultime tre partite e speriamo nell’appendice della “post-season”».

© riproduzione riservata

News