Connect with us

Belvedere Ostrense

BELVEDERE O. / Sette in quarantena, la Sindaca: «Rispettiamo le regole»

belvedere ostrense

«Solo così potrà andare tutto bene», l’invito della prima cittadina a rimanere a casa

BELVEDERE OSTRENSE, 16 marzo 2020 – Torna a rivolgersi alla cittadinanza attraverso un post sulla pagina Facebook del Comune la sindaca Sara Ubertini di Belvedere Ostrense.

La Sindaca Sara Ubertini

Pochi giorni fa il primo cittadino aveva reso noto alcuni casi “non ufficializzati” di coronavirus nel territorio e alcuni minuti fa ha aggiornato i dati: «Cari concittadini in questo momento di difficoltà collettiva, e per evitare l’ultieriore diffusione del contagio da Covid-19 rinnovo a tutti il mio invito a non uscire di casa se non per comprtovati e urgenti motivi – fa sapere -.  La Prefettura con una nota mi ha informato che sul nostro territorio ci sono 7 persone in quarantena fiduciaria».

Andreoli immobiliare 01-07-20

La sindaca Ubertini raccomanda il rispetto delle regole, ricordando che il sacrificio di restare a casa viene fatto anche «per rispetto di chi con senso di responsabilità e del dovere a casa non può rimanere, pur sapendo di rischiare ogni volta la propria salute. Mi riferisco a medici, infermieri, volontari ed in particolare al gruppo della nostra Croce Gialla cui va il mio personale, oltreché quello di sindaco, ringraziamento».

«Vi invito a rispettare la privacy di tutti i nostri conittadini che direttamente o indirettamente sono, loro malgrado, colpiti da questo virus; ho già manifestato loro solidarietà e vicinanza. Quotidianalmente Sindaco, Prefettura, autorità sanitarie competenti e forze dell’ordine lavorano per la scrupolosa attuazione del protocollo previsto anche per loro che sono entrati in stretto contatto nell’ultimo periodo con i pazienti contagiati. Dobbiamo convincerci che se rispettiamo le regole andrà tutto bene».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche