Segui QdM Notizie

Belvedere Ostrense

BELVEDERE O. Il Sindaco: «Due casi non ufficializzati di Covid-19»

Raccomandazione del primo cittadino: «Invito tutti ad atteggiamenti moderati. Le autorità sanitarie hanno contattato chi ha avuto stretti contatti con le persone contagiate»

BELVEDERE OSTRENSE, 13 marzo 2020 – Due casi “non ufficializzati” nel territorio comunale. A renderlo noto è la sindaca Sara Ubertini con un post su Facebook.

La sindaca Sara Ubertini

«Seppur non ufficializzati – si legge – nella massima trasparenza e per fornire corrette informazioni, sembrerebbero due i casi nel territorio di contagio da Codiv-19. Invito tutti ad atteggiamenti moderati, ed equilibrati posto che le competenti autorità sanitarie, nel rispetto della profilassi necessaria a garantire il corretto trattamento delle situazioni, hanno provveduto a contattare coloro che hanno avuto stretti contatti con i soggetti contagiati».

«Doveroso da parte mia in rappresentanza dell’intera comunità manifestare vicinanza e solidarietà ai soggetti contagiati e alle loro famiglie. Questa circostanza non cambia il comportamento da seguire: quello di restare a casa il più possibile non perché vi siano persone contagiate ma perché i portatori sani potrebbero essere tantissimi e se questi venissero in contatto con persone affette da patologie pregresse potrebbero insorgere problemi veramente seri. Non si tratta di mettere alla gogna qualcuno o di vergognarsi, ma di fare ciascuno la propri parte per il bene di tutti».

Il primo cittadino avverte inoltre che fino al 18 marzo lo studio medico del dottor Flamma sarà chiuso, poi riceverà su appuntamento telefonico (0731.617108).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News