Segui QdM Notizie

Archivio

CALCIO & BASKET LA RUBRICA “L’OPINIONE” DI EVASIO SANTONI

La Jesina ha espugnato Recanati, l’Aurora basket ha perso in casa contro Mantova, il calcio femminile è stato fermato dalla neve in quel di Chieti.

Il successo dei leoncelli è di sostanza in chiave classifica ed ora sarà subito necessario confermare questo ottimo inizio del girone di ritorno già domenica prossima in casa contro il Matelica. Un derby che potrebbe segnare una svolta in tutti i sensi. A Recanati la squadra ha quasi dominato meritando ampiamente. Ha mostrato personalità ed anche l’undici iniziale scelto da Bugari, dopo le critiche sulla formazione sia contro il Monticelli che a Fermo, aveva un senso logico e tattico che il campo ha confermato.

L’Aurora invece recrimina.

Se c’è una cosa che nello sport il giorno dopo ti lascia imbufalito ed allo stesso tempo amareggiato è il fatto di dover commentare, digerire, giustificare una sconfitta e capire che gli episodi o le decisioni avverse non hanno permesso di festeggiare.

Un indizio non fa una prova, due fanno riflettere, il terzo fa sorgere un legittimo sospetto.

Quando l’elenco si allunga con regolare, quasi scientifica, cadenza i timori diventano terribilmente reali e fanno urlare, di rabbia, chiunque.

Contro Mantova un evidente errore della terna arbitrale, il fallo fischiato contro Benevelli su Amici, la sanzione doveva essere praticamente contraria, l’ennesimo di questa stagione, ha messo il bastone tra le ruote del quintetto di Cagnazzo fermandolo nella corsa verso il successo.

Episodio chiaro, lampante, oggettivo che con il supporto delle immagini televisive è risultato addirittura incredibilmente chiarissimo.

Il detto dice che torti e favori alla fine si compensano ma al momento il saldo aurorino è pesantemente negativo. Domenica in Ancona il derby contro Recanati.

C’è ancora tutto un girone di ritorno per far punti pesanti a patto che da superare ci siano solo avversari.

([email protected])

 

News