Segui QdM Notizie

Eventi

Castelbellino Grande successo della tradizionale “Festa de le Pantiere”

Pienone di folla, occasione di grande appartenenza, di buona volontà, di voglia di stare insieme, di impegno per non abbandonare le tradizioni e forte spirito di volontariato

Castelbellino, 22 aprile 2023 – Nonostante le previsioni meteo sfavorevoli per Pasquetta e per il giorno successivo, il sole non è mancato per la Festa del Patrono di Pantiere e ha resistito fino a sera, quando il cielo si è sì riempito di “lampi e tuoni”, non scaturiti dal tempo avverso, ma dai fuochi d’artificio tra i più belli della Vallesina, uno spettacolo che continua ad affascinare grandi e piccoli.

I festeggiamenti hanno così fatto registrare un pienone di folla per le vie della frazione, tanta gente che ha letteralmente preso d’assalto sia la tradizionale pesca di beneficienza che gli stand gastronomici.

Ma al di là del successo, gli organizzatori sono fieri per come l’iniziativa è stata gestita: una festa fatta di grande appartenenza, di buona volontà, di voglia di stare insieme, di impegno per non abbandonare le tradizioni e riscoprire che quello che conta è condividere e non possedere. Un forte spirito di volontariato che a Pantiere è ancora vivo.

La festa religiosa è stata emozionante e sentita: la vestizione della Madonna, la sfilata della banda, i canti, le tendine rosse alle finestre e il corteo fatto insieme hanno riunito una comunità fatta di persone che si vogliono bene da sempre.

Ognuno ha fatto la sua parte, felice di aver contribuito. Appuntamento, allora, al prossimo anno.

©riproduzione riservata

News