Segui QdM Notizie

Attualità

Castelbellino “M’illumino di Meno”, si spengono le luci del centro storico

Stasera dalle 18.30 alle 20.30 senza pubblica illuminazione in adesione alla “Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” organizzata da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar

Castelbellino, 16 febbraio 2023 – Anche quest’anno il Comune aderisce a M’illumino di Meno, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.


La pubblica illuminazione del centro storico di Castelbellino verrà simbolicamente spenta nella serata di oggi dalle ore 18.30 alle ore 20.30.

L’Amministrazione comunale sceglie così di sensibilizzare la cittadinanza al risparmio energetico, insieme a tante altre iniziative e attività concrete portate avanti durante l’anno.
Un cambiamento degli stili di vita è diventato urgente e necessario – sostiene l’Amministrazione comunale – soprattutto dopo la pandemia da Covid-19 e la guerra in Ucraina, che ci stanno mostrando quanto abbiamo bisogno del ripensamento di un nuovo modello di consumo e di sviluppo, non più compatibile con le nostre vite.

Al link che segue è consultabile il decalogo di M’illumino di Meno: la cittadinanza è invitata a praticarlo e diffonderlo con le scelte individuali e collettive.

Anche Castelbellino aderisce così alla grande Comunità Energetica di M’illumino di Meno

Info al link

©riproduzione riservata

News