Segui QdM Notizie
;

Attualità

Cerreto d’Esi Gli eventi natalizi partono con l’accensione dell’albero

Giorni di festa in città con il calendario degli eventi previsto per festeggiare l’arrivo del Natale

Cerreto d’Esi – Il Natale arriva in città e il primo “segno” della festa sarà quello dell’accensione dell’albero.

Alle 16.30, in piazza Caraffa, l’accensione dell’albero poi l’apertura della mostra “Gli automodelli di Giancarlo Boldrini”.

Alle 17, direttamente da Rai 2 il “Cantafavole” con Giancarlo Lalli e poi i selfie sul trono con Babbo natale.

Sabato dalle 14 spazio ai mercatini di Natale e poi alle 14.30 la corsa dei Babbi Natale in bicicletta, un evento per grandi e piccoli. Alle 16 previsti i laboratori e la consegna delle lettere a Babbo Natale. Alle 17 la musica delle Rimmel.

«Un calendario ricco di eventi per tutti i gusti e tutte le età – ha commentato sui social il sindaco David Grillini – Concerti, mercatini, premi, teatro, mostre, corsa dei babbi Natale in bicicletta!! Grandi e piccini uniti in una magica atmosfera di luci musica e colori».

Il fine settimana successivo gli eventi partiranno sabato 16, con l’inaugurazione della mostra “Anima è luce” di Simone Salimbeni all’interno del centro culturale di piazza Lippera. Alle 21 all’interno del teatro “Casanova” il saggio della scuola “Toscanini” con Nya e Simone Campioni.

Domenica la benedizione dei bambinelli del presente durante la messa delle 10.30 e poi alle 13 il pranzo di Natale dell’Avis all’interno del centro parrocchiale.

Sabato 23 alle 21.15 lo spettacolo teatrale dialettale “Belli o brutti da la’ ce gimo tutti” della compagnia “De lo Callaju”.

Passato Natale e Santo Stefano il cartellone proseguirà il 28 con la tombola all’interno del teatro (ore 21).

Il 2024 verrà celebrato il 3 gennaio (alle 18 all’interno del teatro Casanova) con il concerto della Camerata del Gentile diretta dal maestro Lorenzo Sbaffi.

Ultimo giorno di eventi quello dell’epifania, con la festa per i bambini all’interno del centro parrocchiale alle 16.

Alle 21.15, a teatro, la replica dello spettacolo dialettale che ha debuttato il 23 dicembre.

© riproduzione riservata

News