Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto d’Esi In funzione il nuovo impianto di videosorveglianza

In totale saranno 21 i nuovi occhi elettronici a guardia del luoghi sensibili del territorio

Cerreto d’Esi – Terminato l’iter amministrativo richiesto per l’installazione della video – sorveglianza urbana.

Il comune aveva vinto un bando ministeriale dedicato alla realizzazione del sistema, con il progetto pensato per installare nei punti nevralgici del territorio (compresi gli assi viari di ingresso e di uscita).

Il sistema sarà anche in grado di consentire alle forze dell’ordine di verificare in tempo reale i veicoli in transito, compresa l’intercettazione di eventuali mezzi sospetti e attenzionare il flusso veicolare per garantire una maggiore sicurezza urbana.

Il nuovo impianto di videosorveglianza sorveglierà gli ingressi delle scuole, gli impianti sportivi, i parchi pubblici, gli edifici comunali.

Inoltre, le registrazioni effettuate, saranno mantenute per un tempo limitato, come previsto per legge, necessario alle eventuali verifiche.

L’impianto non rileverà infrazioni ma eseguirà una verifica preventiva, facilitando l’attività di repressione dei reati ed eseguendo un capillare controllo del territorio, permettendo alle forze dell’ordine di lavorare nella necessaria ottica di prevenzione dei fenomeni criminosi.

In totale saranno 21 le telecamere in fase di attivazione ed il Comune sta avviando le procedure previste per condividere l’impianto di videosorveglianza con le altre forze dell’ordine per garantire un presidio H24 del territorio.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x