Segui QdM Notizie

Attualità

Cerreto D’Esi Progetto Janus, “Il tempo non ha età”: giochi di ruolo e creatività

Associazione 4 maggio 2008 e Lokendil insieme per favorire l’inclusione con laboratori teatrali e ludici, giochi di ruolo e da tavolo

Cerreto D’Esi – Continuano gli eventi di comunità promossi con il sostegno dell’Ambito Territoriale Sociale 10, nell’ambito del Progetto JANUS.

“Inc-Ludere” è l’attività promossa in più momenti da una rete che include l’associazione Lokendil di Fabriano, l’associazione 4 Maggio 2008 di Cerreto d’Esi, l’associazione Art Grade di Monsano e FIABOLA – Festival del Fantastico di Fabriano.

Dalle 16 alle 20 di oggi, presso la Sala Parrocchiale di Cerreto d’Esi, un progetto che proporrà sessioni di gioco e laboratori creativi, che si svolgono tra il  F-actory di Fabriano e Cerreto d’Esi.

L’associazione “4 Maggio 2008” ha organizzato in occasione della sua festa un momento dedicato al gioco di ruolo e al racconto, come strumenti per stimolare creatività e inclusione.

A partire dalle 16 presso la sala parrocchiale, si svolgeranno attività tra teatro e gioco, consigliate a tutti i genitori e figli (al di sopra degli 11 anni) per mettersi in relazione

divertendosi anche con giochi di ruolo e da tavolo per tutte le età.

Le attività saranno condotte dagli animatori dell’associazione Lokendil, con la possibilità di provare numerosi giochi di ruolo e da tavolo, e da due esperti di inclusione giovanile come Daniele Boria e Paolo Nanni, che stimoleranno i partecipanti in esercizi teatrali e creativi.

Daniele Boria è Animatore socio teatrale – ote (operatore di teatro educazione). Ideatore, progettista, realizzatore e valutatore di attivita’/percorsi laboartoriali con fini educativi e formativi. PAOLO NANNI Comunicatore dell’ass. Rete Educazione Digitale, è Esperto in comportamenti a rischio giovanili e fenomenologia digitale.

L’associazione Lokendil opera a Fabriano dal 1994 per promuovere il gioco di ruolo e da tavolo, e organizza la convention annuale Fabcon, giunta quest’anno alla sua 33ma edizione. L’associazione 4 maggio 2008 opera a Cerreto con incontri e eventi intergenerazionali e multietnici, per favorire inclusione e resilienza.

© riproduzione riservata

News