Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Caos in centro, automobilisti e cittadini esasperati

File interminabili soprattutto a causa della chiusura al transito per i lavori di asfaltatura del manto stradale in un tratto di Viale della Vittoria

CHIARAVALLE, 18 dicembre 2021 – Un caos indescrivibile, file interminabili, smog a livelli di guardia, tante proteste di cittadini e automobilisti letteralmente inviperiti. Il sabato chiaravallese, ma anche il venerdì giorno di mercato, riserva brutte sorprese a chi transita per le vie della città e vorrebbe trascorrere una mattina tra shopping e passeggiate.

Una viabilità al limite dell’assurdo ha messo in crisi la città, soprattutto a causa della chiusura al transito per i lavori di asfaltatura del manto stradale nel tratto di Viale della Vittoria, compreso tra l’incrocio di via Giordano Bruno e quello di Viale Rinascita. Alcuni automobilisti hanno già scritto mail indignate all’indirizzo del Comune e le file dei veicoli hanno interessato anche via Gramsci e via Leopardi. Molti problemi di transito regolare anche in via Rosselli e in via Verdi, strade non certo prospicenti a quella interessata dai lavori.

«Il problema vero – dicono alcuni automobilisti – è l’inefficacia di chi gestisce la viabilità e la segnaletica stradale».


Un noto cardiologo è indignato perché avrebbe dovuto raggiungere alcuni suoi pazienti ma ha trascorso quasi un’ora in fila senza poter andare a visitare i suoi pazienti. Anche un geometra di Agugliano, pratico di lavori stradali, sostiene di aver inviato una mail in Comune per lamentare la carenza totale della segnaletica stradale e la mancata gestione del traffico.

Anche ieri, giorno di mercato, la situazione viabilità in Viale della Vittoria aveva creato file e malumori.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News