Connect with us

Lettere & Opinioni

CHIARAVALLE / “L’Isola”: «L’assalto alla Cgil non può lasciarci indifferenti»

L’associazione sta organizzando la partecipazione a Roma alla manifestazione antifascista indetta dai sindacati

CHIARAVALLE, 11 ottobre 2021 – L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di inaudita gravità. Un atto di squadrismo fascista non solo contro i lavoratori ma contro le istituzioni democratiche. Un attacco alla democrazia che va fermamente respinto non solo assicurando alla giustizia gli artefici dell’assalto ma lavorando per rafforzare i presidi della democrazia e la cultura antifascista.


L’Associazione Culturale L’Isola parteciperà alla manifestazione antifascista indetta dai sindacati per sabato 16 ottobre e invita tutti ad aderire. Per informazioni e/o adesioni oltre alla pagina fb dell’associazione si può telefonare al 331 620 39 55. Si sta organizzando un autobus con partenza da Chiaravalle.


La gravità dei fatti accaduti non può lasciarci indifferenti; come ci ricorda Gramsci anche l’indifferenza è una colpa. Possiamo dividerci per tante cose ma sull’antifascismo non può esserci distinzione alcuna.

Viviamo in una Repubblica nata dalla lotta contro il fascismo, ai martiri per la Liberazione dobbiamo non solo la nostra gratitudine ma anche il nostro impegno a far sì che la storia non si ripeta.

Associazione culturale L’Isola

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche