Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE Pd: Pizzichini ancora segretario, plebiscito per Falà al provinciale

Questo primo appuntamento congressuale ha visto la partecipazione anche dell’altro candidato alla segreteria dem della nostra provincia, Luigi Cerioni

CHIARAVALLE, 22 novembre 2021 – Si è svolto sabato scirsi, 20 novembre, nei locali dell’associazione Isola il congresso del Partito democratico di Chiaravalle, convocato per il rinnovo della segreteria cittadina e per la votazione del nuovo segretario provinciale.

Giuseppe Pizzichini


Quello di Chiaravalle è stato il primo congresso della provincia di Ancona che si concluderà con l’elezione del segretario provinciale e regionale. L’assemblea, molto partecipata, ha registrato numerosi interventi e contributi al dibattito. Il segretario uscente Giuseppe Pizzichini, ha ripercorso gli anni della sua segreteria tutta incentrata sull’esigenza di costruire una prospettiva unitaria e condivisa per far rinascere il circolo di Chiaravalle, l’assemblea tutta si è espressa riproponendo Pizzichini per un secondo mandato.

Accettando la ricandidatura Pizzichini rinnovava il suo impegno e la sua determinazione nel continuare il cammino iniziato pensando da subito al prossimo impegno elettorale nel nostro Comune.

Il Sindaco Luigi Cerioni
Luigi Cerioni


Sono poi intervenuti i due candidati per la segreteria provinciale, Jacopo Francesco Falà e Luigi Cerioni, esponendo le loro tesi congressuali: Falà con la mozione “Ripartiamo dai fondamentali” e Cerioni con la mozione “Uniti per il territorio”.

L’incontro si è concluso con l’elezione all’unanimità di Giuseppe Pizzichini come segretario e del direttivo composto da Daniela Canafoglia, Pierfranco Cannizzaro, Simona Sartini, Roberto Martarelli, Roberta Ruggeri, Riccardo Frullini, Alessandro De Nicola e Ivano Rocchetti.

Jacopo Francesco Falà


Mentre la votazione per la segreteria provinciale ha visto la netta vittoria del candidato Falà su Cerioni.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News