Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE SCHIANTO SULLA CLEMENTINA, UN RICOVERATO A TORRETTE (foto)

Incastrato tra le lamiere, dopo le prime cure sul posto, il giovane ferito più grave è stato trasportato al pronto soccorso come gli altri due amici che erano con lui

 

CHIARAVALLE, 19 maggio 2019 – Avrebbe potuto essere drammatica la domenica per tre persone a bordo di una Fiat Punto che intorno alle 7.35 di questa mattina, in via Clementina, la strada che collega Chiaravalle con Rocca Priora e la strada statale che conduce a Falconara e Senigallia, sono stati protagonisti di un pauroso fuoristrada.

L’incidente stradale avrebbe potuto avere conseguenze tragiche e invece, fortunatamente, solo uno dei feriti versa in prognosi riservata pur non essendo in pericolo di vita mentre gli altri due hanno riportato solo escoriazioni e traumi non gravi. Sulla Fiat Punto che percorreva via Clementina da Falconara verso Chiaravalle, nel tratto vicino alla casa cantoniera caratterizzato da alcune curve, viaggiavano un congolese di 23 anni, residente a Montecarotto, che era alla guida dell’auto, un senegalese di 19 anni, residente a Staffolo ed un tunisino di 21 anni che risiede a Santa Maria Nuova. Il conducente, che viaggiava a velocità elevata e su un tratto di strada reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo dell’automobile che ha urtato violentemente il guard rail. La Punto è uscita di strada ed ha terminato la sua corsa nella scarpata a ridosso della sede stradale.

 

 

incidente clementina3 Clementina_log_4 Clementina_log_3 Clementina_log_2 Clementina_log_1 Clementina_log_3 Clementina_log_0 Clementina_log_1
<
>
Il giovane senegalese, che era nel sedile posteriore dell’auto, è rimasto incastrato tra le lamiere contorte. Immediatamente sono giunti sul posto i Carabinieri della stazione di Falconara e i Vigili del Fuoco con una squadra e un mezzo. Utilizzando un  motodivaricatore e le cesoie idrauliche, i pompieri hanno lavorato diverso tempo per liberare l’infortunato. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i militi della Croce Gialla di Chiaravalle con un’autoambulanza, quelli di Falconara, l’eliambulanza e l’automedica del 118 di Chiaravalle.
Dopo le prime cure sul posto, il giovane senegalese ferito veniva trasportato dal personale del 118 al pronto soccorso di Torrette dove veniva ricoverato in prognosi riservata. Il giovane non è comunque in pericolo di vita. Per gli altri occupanti della Fiat Punto, che sono stati anch’essi portati al pronto soccorso, un grande spavento e traumi lievi ed escoriazioni.
I Carabinieri stanno procedendo alle indagini: sarà accertato il tasso alcolemico e l’eventuale abuso di stupefacenti del conducente a cui potrebbe essere contestata anche la guida pericolosa perché l’auto procedeva a velocità elevata in condizioni di maltempo e di sede stradale sdrucciolevole.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News