Attualità
CHIARAVALLE Storica pizzeria che chiude bar ristorante che apre

28 Ottobre 2021
Claudio Luciani ha deciso di “salutare” la città mentre Teo Cerioni e Chiara Genangeli hanno iniziato la loro avventura con “Klassic”
CHIARAVALLE, 28 ottobre 2021 – Per una pizzeria storica che chiude i battenti, pur con la certezza di intraprendere tra breve un altro progetto, c’è un’altra attività che inizia, legata sempre all’enogastronomia.
Claudio Luciani, titolare di “Taglio, la pizza di Claudio”, è uno dei pizzaioli più celebri del territorio e ha deciso, dopo 11 anni, di salutare la sua città.
«A Chiaravalle ho ricevuto grandi soddisfazioni e successi che sono anche stati doppiati con l’apertura del punto vendita di Castelferretti. D’accordo con Martina, mia moglie, abbiamo deciso di chiudere la pizzeria di Piazza Mazzini: non sarà un addio bensì un arrivederci, anche la sede del prossimo progetto è da decidere».
In Corso Matteotti, invece, ha aperto Klassik, il bar ristorante gestito da una giovane coppia che ha investito su Chiaravalle.
Teo Cerioni è di Falconara e la moglie Chiara Genangeli di Jesi, abitano a Montecarotto e hanno una bimba di 18 mesi ma scommettono su Chiaravalle.
«Siamo partiti bene e serviamo i nostri clienti dalla colazione al pranzo e poi all’aperitivo e alla cena: siamo specializzati nelle degustazioni di pesce. Vogliamo creare un marchio con prodotti di nostra produzione, rigorosamente artigianali, anche di birra e di vino. E’ un sogno che coltiviamo da anni e il Covid, paradossalmente, ci ha dato una spinta in più. Entrambi abbiamo esperienze nel food and beverage e siamo certi che Chiaravalle sia l’inizio del nostro percorso vincente».
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA