Connect with us

Attualità

CINGOLI / Due nuovi automezzi “green” per il Comune

Acquistati con i contributi della Regione Marche, sono elettrici: la Jeep Renegade alla Polizia Locale e il Nissan agli operai

CINGOLI, 27 ottobre 2021 – Il Comune di Cingoli accoglie nel proprio parco mezzi una Jeep Renegade Ibrida eAwd per la Polizia Locale e un Nissan e-Nv2000 per i dipendenti comunali.

Come annunciato lo scorso marzo, sono arrivati oggi, mercoledì 27 ottobre, i veicoli acquistati grazie ai contributi regionali del bando pubblico “Acquisto di veicoli elettrici sostenibili: conversione flotte e parco veicolare della pubblica amministrazione”. 

Questa mattina, all’arrivo delle due vetture, è stata scattata una foto ricordo con il sindaco Michele Vittori, la comandante della Polizia Locale Marzia Paulini e due operai del Comune, addetti alla mansione di muratori.

Polizia locale

«La necessità di rinnovare il parco mezzi – spiega il primo cittadino – è per noi una priorità ed è necessario innovarsi per migliorare l’efficacia e l’efficienza, nonché la sicurezza dei lavoratori».

Nello specifico, il comando della Polizia Locale è stato dotato di una Jeep Renegade Ibrida eAWD, mentre il settore “Lavori Pubblici e patrimonio” ha deciso di assegnare il Nissan e-Nv200 al personale addetto alla mansione di muratore.

Quest’ultimo è un veicolo furgonato completamente elettrico, di dimensioni compatte, versatile e con una grande capacità di carico.

Giacomo Grasselli 

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche
CINGOLI / Dal bando regionale l’acquisto di due mezzi elettrici
Il Palazzo Comunale dI Cingoli
Condividi
 
 


Meteo Marche