Connect with us

Attualità

CINGOLI / Dal bando regionale l’acquisto di due mezzi elettrici

Si tratta di una Jeep Renegade per la Polizia Municipale e di un Piaggio Porter con cassone per il settore Lavori Pubblici

CINGOLI, 15 marzo 2021 – Arrivano due nuovi mezzi elettrici nel parco macchine del Comune di Cingoli. Il sindaco Michele Vittori, infatti, ha annunciato che è stata approvata la richiesta di finanziamento presentata dall’Amministrazione comunale alla Regione Marche per l’acquisto di due veicoli a energia elettrica.

A giugno 2020 il Comune ha partecipato al bando pubblico per la concessione di contributi a favore dei comuni per “Acquisto di veicoli elettrici sostenibili: conversione flotte e parco veicolare della pubblica amministrazione”, emanato dalla Regione Marche. Grazie poi ad ulteriori 3 milioni di euro stanziati dalla Giunta regionale nei primi giorni di marzo, l’ente comunale cingolano rientrerà nel finanziamento per l’acquisto di due veicoli elettrici sostenibili.

La Jeep Renegade Ibrida

Nello specifico, saranno acquistati un Piaggio Porter Elettric Power con cassone ribaltabile e ulteriori accessori per il settore Lavori Pubblici, al fine di far trasportare ramaglie ai giardinieri comunali, e una Jeep Renegade Ibrida eAWD per il Comando di Polizia Municipale.

«La necessità di rinnovare il parco mezzi – spiega il sindaco Michele Vittori – è per noi una priorità ed è necessario innovarsi per migliorare l’efficacia e l’efficienza, nonché la sicurezza dei lavoratori. Con questo investimento “green arricchiamo le azioni già compiute a tutela dell’ambiente: il tema, con i mutamenti climatici, impone rigorosi stili di vita, moderando i consumi».

Il Piaggio Porter con cassone ribaltabile

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche