Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Agnese Santarelli candidata alle Europee con Alleanza Verdi-Sinistra

Attualmente capogruppo consiliare di Jesi in Comune, ha ricoperto il ruolo anche a Castelbellino, ad oggi unica candidata a Bruxelles proveniente dal territorio della Vallesina

Agnese Santarelli Jesi in Comune

Jesi – Giorni caldi per la composizione delle liste in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, con il gong della presentazione fissato tra una settimana.

La novità arriva da Jesi, dove viene annunciata la prima candidatura, e ad oggi l’unica, proveniente dalla Vallesina.

Agnese Santarelli correrà per Alleanza Verdi-Sinistra, schierata nella circoscrizione Centro, dove spicca la presenza dell’ex Sindaco di Roma, Ignazio Marino come capolista. Obiettivo dichiarato, quello di superare lo sbarramento del 4% per eleggere rappresentanti a Bruxelles.

Agnese Santarelli, dirigente nazionale di Sinistra Italiana, al suo secondo mandato consiliare nella città federiciana, è attualmente capogruppo di Jesi in Comune, formazione politica locale che unisce varie soggettività della sinistra e che lei stessa aveva contribuito a fondare. In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di consigliera anche a Castelbellino.

Tramite social, è proprio Agnese Santarelli a tracciare il profilo della sua candidatura «di militanza, che dalla provincia, dal territorio, si mette con umiltà, ma con passione, al servizio di un percorso, di un progetto politico chiaro, coerente e di sinistra».

«Una candidatura che è solo una goccia in un mare aperto e plurale in cui navigare insieme e non lasciare indietro nessuno, dove è necessario rivendicare le nostre radici antifasciste, dove difendere sempre il diritto di autodeterminazione sui nostri corpi, dove scegliere come vivere ma anche come morire, dove la scuola fa l’uguaglianza, dove la giustizia è innanzitutto sociale e ambientale».

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x