Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli All’Alberghiero incontro con Juan Luca Sacchi 

A tu per tu con il noto arbitro di Serie A: gli studenti dell’indirizzo di Accoglienza Sport e Benessere hanno avuto l’opportunità di incontrare il fischietto della massima serie di calcio

incontro varnelli jaun luca sacchi

Cingoli – Gli studenti dell’Indirizzo di Accoglienza Sport e Benessere dell’Istituto Alberghiero hanno avuto l’opportunità di incontrare il noto arbitro di Serie A, Juan Luca Sacchi, in un evento esclusivo dove l’ospite ha condiviso le sue esperienze e ispirato i giovani appassionati di sport. 

L’incontro, svoltosi martedì 13 febbraio nell’ambito delle attività previste dalla Settimana dello studente dell’Ipseoa Varnelli, è stato un momento di grande significato, durante il quale Juan Luca Sacchi ha raccontato la sua carriera nell’arbitraggio calcistico di massimo livello.

Di fronte a una generazione di giovani sempre desiderosi di mille stimoli, Juan Luca Sacchi è riuscito a coinvolgere l’uditorio e a trasmettere la sua passione per il calcio e l’arbitraggio in modo avvincente, sottolineando l’importanza della dedizione, della disciplina e della costante ricerca della perfezione nel perseguire i propri obiettivi professionali. Gli studenti hanno avuto modo di ascoltare l’ospite parlar loro dei sogni, delle sfide e della determinazione necessaria per raggiungere il successo in una delle professioni più esigenti del mondo sportivo.

Sacchi7
Sacchi5
Sacchi1
Sacchi2
Sacchi6
Sacchi3
Sacchi4
previous arrow
next arrow
Shadow

Durante l’incontro Sacchi ha risposto alle domande degli studenti, offrendo preziosi consigli e raccontando della sua carriera, in modo da affascinare e motivare i presenti. Alcuni di loro, infatti, al termine, hanno mostrato il loro interesse chiedendo informazioni e contatti per il corso di formazione per diventare arbitro. La capacità dell’arbitro di serie A di trasmettere non solo le sfide, ma anche le opportunità e le gioie della sua carriera, ha reso l’incontro un’occasione di apprendimento mirato, finalizzato a orientare gli studenti, in particolare quelli del triennio, nella definizione dei propri obiettivi futuri nel campo dell’accoglienza sportiva e del benessere.

A intervenire nel corso dell’incontro anche l’assessore allo sport, Luca Giovagnetti, il quale ha ricordato l’importanza dell’attività sportiva come occasione di crescita e come opportunità per scoprire e valorizzare i propri talenti.

Nell’ambito degli eventi di promozione del benessere legato all’attività motoria, l’assessore ha tenuto a ricordare anche l’incontro con il fiorettista olimpico tt, significativo per stimolare gli studenti verso lo sport. 

L’Istituto Alberghiero di Cingoli esprime la propria gratitudine a Juan Luca Sacchi per la sua partecipazione e per aver contribuito a rendere questo incontro un’esperienza orientata al futuro, fornendo agli studenti spunti preziosi per la loro crescita personale e professionale.

© riproduzione riservata

News