Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

CINGOLI “Balcone” protagonista alla Fiera Internazionale del Turismo di Milano

Cingoli è co-espositore per la prima volta della Regione Marche alla Bit milanese, nel format digitale di quest’anno

CINGOLI, 13 maggio 2021 – C’è anche Cingoli alla Fiera Internazionale del Turismo di Milano. Nel format digitale di quest’anno dal 9 al 14 maggio, infatti, per la prima volta la città “Balcone delle Marche” sta partecipando come co-espositore della Regione Marche.

Si tratta dell’unica fiera innovativa per sviluppare le relazioni e il business, condividere nuovi saperi e ispirare il cambiamento, permettendo agli operatori del settore turistico di confrontarsi e sviluppare nuove opportunità e nuove collaborazioni, creare nuove alleanze tra chi organizza il viaggio e chi ne usufruisce.

L’assessore al turismo del Comune di Cingoli Cristiana Nardi

«Nella sezione Expo Plaza – spiega l’assessore al turismo del Comune di Cingoli, Cristiana Nardi -, canale che contiene tutte le informazioni dedicate agli espositori, Cingoli presenta le sue proposte, i servizi, il borgo in tutte le sue bellezze: monumenti, arte, luoghi naturalistici, tradizioni e prodotti tipici. Durante la fiera, i visitatori potranno dialogare e accedere grazie alle funzioni di chat e video chat integrati nella propria agenda e avviare trattative. Nel portale abbiamo creato contenuti da condividere con i visitatori con storie, documenti, informazioni e video-promozionali. Come sempre la comunità cingolana si è resa subito collaborativa, inviando materiale descrittivo e fotografico. Abbiamo ritenuto importante partecipare perché la Bit è l’evento in Italia di riferimento per i mercati internazionaliE’ un’ottima occasione, inoltre, per far conoscere e promuovere il nostro meraviglioso “Balcone delle Marche”, che è uno de “I Borghi più belli d’Italia”».

«In pochissimi giorni – aggiunge Alessandra Lo Giudice, operatrice turistica e segretaria dell’associazione “Le Marche dal Balcone” – ci siamo dati da fare per fornire contenuti per creare le storie. È bellissimo vedere come oramai siamo “rodati”, abituati a collaborare, cosa non comune, come ci dicono in moltiCon l’assessore Nardi, che ha fatto un grandissimo lavoro, noi operatori del turismo abbiamo un rapporto di grande collaborazione reciproca, ci basta veramente un attimo per scambiarci informazioni e creare qualcosa di bello per dimostrare l’amore per la nostra terra».

Lo spazio dedicato a Cingoli si può visionare nel sito della Bit Milano (clicca qui), alla sezione Expo Plaza. Il Balcone delle Marche, inoltre, sarà presente anche alla Ttg Travel Experience 2021 di Rimini, in programma dal 13 al 15 ottobre. 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News