Connect with us

Attualità

CINGOLI / Elezioni, Maria Letizia Scalpelli nella lista di Fratelli d’Italia

La docente di matematica e fisica sarà al fianco del candidato governatore Francesco Acquaroli nello schieramento di centrodestra

CINGOLI, 20 agosto 2020Anche la professoressa Maria Letizia Scalpelli rappresenterà Cingoli alle prossime elezioni regionali.

La 57enne cingolana, docente di matematica e fisica al Liceo Classico di Macerata, è stata inserita nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato governatore Francesco Acquaroli (insieme nella foto in primo piano).

Chi è Maria Letizia Scalpelli

Nata a Cingoli l’11 dicembre 1962, la prof.ssa Scalpelli è sposata e ha due figli. Si è laureata in matematica all’Università di Camerino con 110 e lode. Dal 1987 è stata docente di materie scientifiche al Liceo linguistico e socio psico-pedagogico di Cingoli, diventando professoressa di ruolo nel 1991. Dal 2015 si è trasferita al Liceo classico e linguistico “Leopardi” di Macerata.

È conosciuta come una docente seria, preparata e di grande umanità, specialmente nel rapporto con gli studenti.

L’impegno politico

Non è nuova al mondo della politica. È stata assessore al Comune di Cingoli dal 1995 al 1996 sotto l’Amministrazione Lippi I, con le deleghe alla cultura, all’istruzione e al bilancio. Ha seduto tra i banchi del Consiglio comunale dal 1996 al 1999. Nelle scorse elezioni comunali, la professoressa Scalpelli era stata inserita come rappresentante di Fratelli d’Italia nella lista “Centrodestra per Cambiare” insieme alla Lega e a UdC con Francesco Pacetti candidato sindaco. Aveva raccolto 134 preferenze, di cui 88 solo nelle tre circoscrizioni di Cingoli città.

L’annuncio di FdI

Alle ore 12 di ieri, mercoledì 19 agosto, il suo nome è stato annunciato ufficialmente nella conferenza stampa di presentazione delle liste e dei candidati di Fratelli d’Italia, alla presenza del candidato presidente Francesco Acquaroli.   

La sua candidatura è stata poi celebrata dal gruppo FdI di Cingoli, attraverso un post su Facebook.

«Per scrivere una storia nuova – si legge – la nostra prof.ssa Maria Letizia Scalpelli al fianco di Francesco Acquaroli presidente. Per Cingoli e il nostro entroterra: professionalità, onestà, coerenza, sempre!».

Il nome della professoressa si aggiunge a quello del vice sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini, candidato nella lista della Lega, come rappresentanti del Balcone delle Marche alle prossime consultazioni regionali, per quanto riguarda lo schieramento di centrodestra.

Nei prossimi giorni, vi daremo conto anche dei candidati cingolani del centrosinistra.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.