Segui QdM Notizie
;

Attualità

CINGOLI Il “Pollo Arrosto Day” di Fileni tra musica, sport, motori e realtà locali

All’evento il pollo arrosto bio potrà essere degustato con musica, intrattenimento, sport e momenti dedicati all’associazionismo cingolano

CINGOLI, 1 ottobre 2021 – Sarà un “Pollo Arrosto Day” all’insegna dello spettacolo, dello sport e della sensibilizzazione quello proposto da Fileni e dal Comune di Cingoli domani, sabato 2 ottobre.

Il grande evento dell’azienda di Cerrete Collicelli, infatti, sarà accompagnato da spettacoli musicali, rombo dei motori, esibizioni sportive e iniziative legate al mondo dell’associazionismo e scolastico cingolano.

Leggi anche: CINGOLI / Il 2 ottobre Fileni celebra il “Pollo Arrosto Day”

La musica live di Giuseppe Scarpato & Hillside Power Trio accompagneranno il pomeriggio del festival, dalle 16 alle 22. Oltre 150 moto Harley Davidson, inoltre, impegnate nella “Run del Picchio”, si fermeranno nel villaggio per gustare un buon pranzo in compagnia a base di pollo biologico.

L’adrenalina e la concentrazione, poi, faranno da padrone nelle funamboliche esibizioni di slackline (esercizi di bilanciamento e di equilibrio sopra una fettuccia di poliestere, ndr) a cura del team di X-Masters. Ci saranno anche altre sorprese tutt’ora segrete e non rese pubbliche dagli organizzatori.

Non potevano mancare le realtà cingolane a supporto dell’evento, per rafforzare il legame di Fileni con il territorio e la comunità locale. Alle ore 16 la Società Ginnastica Juvena si esibirà in uno spettacolo dal titolo “Notti magiche, inseguendo… ruote e verticali” con un tributo ai trionfi sportivi italiani di quest’estate. La Croce Rossa Italiana di Cingoli, inoltre, avrà una postazione dedicata per promuovere il progetto “No cicche a Cingoli e l’iniziativa Criland a cura dei giovani, oltre a prestare servizio per l’assistenza sanitaria

Nella città dell’Istituto alberghiero “Varnelli” non poteva mancare il contributo della scuola, la quale avrà uno stand per auto-promuoversi e vendere la pasticceria secca prodotta dagli studenti: il ricavato sarà devoluto in beneficienza. La Protezione Civile, infine, si occuperà della gestione tecnico-logistica dell’evento.

Fileni ringrazia l’Amministrazione comunale per aver sposato sin da subito l’idea dell’evento.

«Cingoli – scrivono dall’azienda – è il paese che ci ha accompagnato in questo percorso di successo. Ringraziamo il Comune per aver concesso il patrocinio all’evento e tutte le persone coinvolte che ci hanno supportato».

L’‘ingresso nell’area del “Pollo Arrosto Day” è riservato ai possessori del Green pass.

Il mercato settimanale del sabato, infine, sarà eccezionalmente spostato nella “vecchia” location di via della Portella solo per l’occasione, per poi ritornare a Viale Valentini dal 9 ottobre.

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA 

News