Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / Vandali in azione, nel mirino la redazione di QdMnotizie

Due fori nella vetrina della sede, l’episodio al vaglio dei Carabinieri della locale Stazione

CUPRA MONTANA, 31 dicembre 2021 – Vandali in azione la notte scorsa nel centro storico. A finire nel mirino di questi individui la sede della redazione di QdMnotizie e dell’Associazione Massa Actii (editore della testata on line) che si trova all’imbocco di via Roma e si affaccia nella piazza principale del paese.

Un gesto fine a se stesso, inqualificabile ma nello stesso tempo inquietante che denota un clima di intolleranza nei confronti di coloro che operano nell’informazione locale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Fino alla mezzanotte scorsa nella redazione di via Roma le luci erano accese in quanto il personale amministrativo era al lavoro come consuetudine e nessuno ha notato movimenti sospetti all’esterno.

La brutta sorpresa c’ è stata stamattina quando è iniziata l’attività quotidiana. Il personale ha notato che la vetrina della redazione aveva due fori provocati probabilmente da oggetti lanciati da una certa distanza (forse biglie di ferro). 

Il doppio vetro ha attutito i colpi, creando un effetto “ragnatela”. Dell’episodio sono stati immediatamente messi al corrente i Carabinieri della locale Stazione. Da quanto si è potuto accertare, sarebbero state visionate le immagini di una telecamera installata in un bancomat della filiale di una banca che si trova a poca distanza dalla sede di Qdmnotizie.

A questo episodio non vogliamo dare una matrice politica, tuttavia siamo di fronte ad un episodio che in ogni caso non va sottovalutato e che denota un clima pesante in paese. Perché se anche fosse un gesto sconsiderato di bullismo, l’obiettivo non è stato scelto a caso.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi