Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: IL CIRCOLO PERTINI ORGANIZZA DIBATTITO

FABRIANO, 30 aprile 2018“Opportunità o sfruttamento?”: è questo il quesito che si pone il primo incontro pubblico del Circolo culturale di ispirazione socialista “Sandro Pertini”.

Il Circolo ha deciso di mettere a fuoco un tema così dibattuto come quello dell’inserimento degli studenti delle superiori nelle aziende. “Una vera opportunità di apprendere un mestiere? O soltanto un pretesto per avere manodopera a costo zero?” Questo l’interrogativo che il Circolo si pone nella nota.

Il Circolo socialista ha deciso di dare la parola a punti di vista diversi, tra presidi, studenti e formatori: parleranno quindi Emilio Procaccini e Giancarlo Marcelli, dirigenti scolastici, esponenti del Collettivo studentesco e Lorenzo Armezzani, esperto di progetti di formazione.

L’evento si svolgerà il prossimo venerdì 4 maggio alle 18.00, presso l’Aula Magna dell’ITIS “Aristide Merloni”: a introdurre i lavori Linda Ciniello, docente e Presidente del Circolo “Sandro Pertini”, mentre il dibattito sarà moderato dal giornalista Daniele Gattucci.

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.