Connect with us

Attualità

JESI / “GIU’ PE’ SANT’ANNA”, RISCOPRIRE GLI ANGOLI NASCOSTI DELLA CITTA’

JESI, 30 aprile 2018 – “Riscoprire Jesi e gli angoli nascosti della tua città o del tuo paese”.

Più chiaro di così l’invito rivolto dall’Associazione Culturale “Giù pe’ Sant’Anna” non poteva essere; un invito a visitare qualche particolare quartiere poco frequentato dove si nascondono curiosità o scorci particolari per poi riprodurli su fogli e farli diventare piccole, preziose opere d’arte in gara per il “47° Concorso di pittura Estemporanea”.

Anche quest’anno la manifestazione artistica è stata programmata in contemporanea al grande evento che coinvolge non soltanto la città di Jesi, ma l’intero “Contado”.

Alla gara potrà partecipare chiunque, purché abbia compiuto i 6 anni; i partecipanti saranno suddivisi in 4 categorie: i bambini che frequentano le scuole elementari (in questo caso ci sarà una ulteriore suddivisione in base alla classe frequentata: chi frequenta le classi dalla prima alla 3/a e chi, invece, frequenta la 4/a o la 5/a). L’altra categoria è quella composta da ragazzi e ragazze della scuola media di II grado, la terza categoria raggruppa gli studenti della scuola secondaria di I° grado e, infine, la categoria degli amatori e dei professionisti.

L’iscrizione al concorso è gratuita e la si potrà fare nella mattinata di domenica 6 maggio al Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti dove riceveranno il foglio da disegno da utilizzare per la prova; i concorrenti avranno tempo fino alle 14,30 per consegnare le loro opere che saranno sottoposte alla valutazione artistica di una giuria composta da esperti d’arte e da rappresentanti del Palio di San Floriano. Per i vincitori ci sarà un premio di 100 euro in gettoni d’oro che sarà consegnato nel momento della premiazione, fissata per le ore 18,30 della stessa giornata del 6 alla presenza di autorità ed organizzatori.

sedulio brazzini

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.