Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Avis consegna tablet grafici al liceo artistico Mannucci

L’incontro si è tenuto nell’aula assemblee, dove gli esponenti dell’Avis hanno ricordato come la scuola sia il punto di riferimento principale, anche per quanto riguarda la scoperta di nuovi donatori

di Sara Marinucci

Fabriano, 11 febbraio 2023 – Si è svolta ieri la cerimonia di consegna di tre tablet grafici al Liceo Artistico “Mannucci”, alla presenza del presidente dell’Avis, Sebastiano Paglialunga, del tesoriere dell’Avis provinciale, Luciano Bano e la responsabile di sede del liceo, Patrizia Rossi. Strumenti utili per arricchire la didattica e l’interazione con il sistema informatico della scuola.

Oltre cinquanta i presenti, tra allieve e allievi della classi 3-4-5 A, accompagnati dalla insegnanti Patrizia Befera e Monica Troiani, che dopo la presentazione e i sentiti ringraziamenti della professoressa Patrizia Rossi, hanno seguito gli spunti esposti da Paglialunga e Bano sull’importanza del donare sangue.

«Questi momenti testimoniano ancora una volta quanto l’AVIS di Fabriano continui a lavorare negli anni per radicare pratiche virtuose nella collettività – hanno detto i due esponenti Avis – la scuola è il punto di riferimento più importante, anche nell’ottica di accogliere nuovi donatori, motivo per il quale cerchiamo di essere presenti il più possibile».

Paglialunga e Bano hanno voluto ricordare le importanti sinergie con le scuole della città, ad esempio il corso con gli studenti del Liceo Scientifico per l’uso del defibrillatore, la consegna delle Borse di Studio a neo-diplomati, delle quali ultime quelle concesse agli studenti degli Istituti “Morea Vivarelli” e Merloni-Miliani.

©riproduzione riservata