Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Bussola digitale”, corso per migliorare le competenze tecnologiche

Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo

Fabriano – Nell’ambito del progetto “Bussola Digitale: OrientiAMO LE MARCHE”, attuato dalla Regione in virtù di un finanziamento del PNRR di 3,2 mln di euro, che ha permesso di attivare 74 sportelli in tutte le Marche.

Due in città, a cui i cittadini possono rivolgersi per chiedere aiuto nell’accesso ai servizi online, è in partenza un ciclo di corsi per implementare le competenze digitali dei cittadini.

A Fabriano i due sportelli sono attivi: presso l’URP Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Fabriano in Piazzale 26 settembre 1997, tutti i giovedì con il seguente orario 8-13 e 15-18 e  presso l’Unione Montana Esino Frasassi – sezione Agricoltura in via Dante 268, tutti i martedì con il seguente orario 8-13 e 14-17

I corsi base prenderanno il via martedì 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 13, sul tema “I segreti dello smartphone: come utilizzarlo al meglio”, presso la sala consiliare dell’Unione Montana in via Dante 268.

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili (Smartphone).

Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo. I partecipanti dovranno portare il proprio dispositivo mobile con cui si faranno le esercitazioni. Per prenotarsi è sufficiente chiamare l’ufficio URP (0732 709319) o l’informagiovani di Fabriano (0732 695238) fornendo i propri dati. La prenotazione è consigliata in quanto i posti sono limitati.

La partecipazione è completamente gratuita e ha quale finalità accrescere le competenze digitali della popolazione, riducendo il divario digitale tra generazioni.

© riproduzione riservata

News