Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Elica, acquisizione del 100% del capitale di Airforce

Il perfezionamento dell’operazione avverrà prevedibilmente entro i primi giorni del mese di luglio

Fabriano, 27 giugno 2022 Elica ha perfezionato un accordo che prevede l’acquisto da Urbano Urbani, socio di minoranza della controllata AirForce, del 40% del capitale sociale di quest’ultima portando il controllo al 100%.

AirForce realizza cappe aspiranti per cucina e piani cottura di alta qualità, caratterizzati da un alto livello di personalizzazione e di unicità.

AirForce S.p.A. costituita nel 1997 è un’impresa volta alla continua innovazione di cappe aspiranti e piani a induzione.

AirForce è una realtà tutta italiana, connotata e localizzata nel territorio fabrianese dove, negli anni ’70, è nata e si è diffusa la cappa aspirante.

AirForce ha realizzato nel 2021 un fatturato di circa 31,0 milioni di Euro e un Ebitda di circa 1,6 milioni di Euro con una cassa di 5,4 milioni di Euro.

Il perfezionamento dell’operazione avverrà prevedibilmente entro i primi giorni del mese di luglio.

Ci sarà il trasferimento del 40% del capitale sociale della AirForce S.p.A. da Urbano Urbani a Elica per un corrispettivo complessivo di 3 milioni di Euro pagabili in quattro rate.

«Il brand AirForce è già parte dell’universo di Elica e, con l’acquisizione del restante 40% della società, beneficerà di un progetto di managerializzazione strutturato, volto ad attivare sinergie
commerciali e di costo, di miglioramento della marginalità e di generazione di efficienze nel
medio-lungo termine, completando l’offerta del Gruppo stesso» questo il commento di Ruggero Pinto, Direttore Generale di Air Force.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News