Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / FARFALLE D’ARGENTO, PODIO MONDIALE E PASS PER LE OLIMPIADI DI TOKYO

Il sogno mondiale continua

 

FABRIANO, 16 settembre 2018 – Ancora una volta argento, ancora una volta un podio per i colori azzurri ai mondiali di ginnastica di Sofia.

A conquistare la nuova piazza d’onore le straordinarie Farfalle della Ritmica, che hanno inseguito la Russia fino a quasi toccarla terminando la corsa ad un passo dalla vittoria del concorso All-around.

Un successo che “parla” fabrianese e di Faber Ginnastica Fabriano con Letizia Cicconcelli e Martina Centofanti in squadra con Anna Basta (Polisportiva Pontevecchio Bologna), Alessia Maurelli (del gruppo sportivo dell’aereonautica, così come la nostra Letizia) Agnese Duranti (Polisportiva La Fenice Spoleto) e Martina Santandrea (Estense Putinati Ferrara).

Il podio all-around

Le ragazze della Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani mancavano dal podio all around dai Campionati del Mondo di Izmir 2014. Poi una serie di amari quarti posti, compreso quello di Rio 2016 e della rassegna mondiale casalinga di Pesaro 2017

Russia dominatrice con 46.300, che mantiene il titolo conquistato a Pesaro 2017 toccando quota sette ori, dopo i sei individuali. Dopo le italiane (frutto di un punteggio complessivo di 44.825 ) ecco le padroni di casa della Bulgaria leggermente più staccate: 42.050.

Pass per Tokyo

A rendere ancora più entusiasmante la serata di ieri la certezza di aver acquisito i diritti di poter sfidare nuovamente la Russia alle prossime olimpiadi di Tokyo.
Tra due anni circa la possibilità di confrontarsi ancora con le atlete russe, con la speranza di poter duellare nuovamente alla pari

La giornata di oggi

Oggi le finali di specialità, si comincerà alle 14 (diretta streaming su www.volare.tv ) con le farfalle in pedana per le finali di specialità. Previsto il secondo parziale ai 5 cerchi ed il terzo con 3 palle e 2 funi.

nb. Foto di copertina dal profilo Facebook della Federazione Ginnastica d’Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.