Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Fondazione Carifac dona al Soccorso Alpino attrezzatura tecnica

Sicurezza del territorio montano: la donazione di materiale per integrare la dotazione del mezzo di soccorso presente in città

FABRIANO, 24 novembre 2021 – La Fondazione Carifac investe nel Soccorso Alpino e Speleologico e nella sicurezza del territorio montano.

All’interno della sede della Protezione Civile di Fabriano, la stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Ancona ha ricevuto, da parte della Fondazione rappresentata dal Presidente Dennis Luigi Censi, una importante fornitura di materiale tecnico per il soccorso in ambiente impervio.

Il materiale andrà ad integrare la dotazione del mezzo di soccorso dislocato a Fabriano ed assicurerà una risposta più efficace in tempi rapidi.

Durante la serata, sono stati visionati dei filmati realizzati durante alcune operazioni di soccorso e sono poi state effettuate anche delle dimostrazioni volte a spiegare l’utilizzo dei materiali donati.

Presente, oltre ai tecnici della Stazione, anche una unità cinofila in forza al servizio nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico di stanza nella provincia di Ancona.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x