Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Giunta Ghergo, ecco i nomi di tutti gli assessori

Il neo sindaco: «Giunta scelta con criterio di spirito di squadra»

Fabriano, 27 giugno 2022 – In una stringata conferenza stampa all’interno della sala grande del Palazzo del Podestà, il sindaco Daniela Ghergo ha svelato i nomi degli assessori della sua giunta.

7 nomi, 3 donne e 4 uomini per una giunta, come ha dichiarato il sindaco: «Scelta con criterio di spirito di squadra».

Questi i nomi ed i ruoli

Per la Ghergo le deleghe: Industria e Lavoro. Sport; Personale; Affari generali; Società partecipate; Politiche Comunitarie e Rapporti Internazionali; Patrimonio; Polizia Municipale; Comunicazione; Benessere degli animali da affezione. Urbanistica e disegno del territorio.

Sempre alla Ghergo, ad Intermi, l’assessorato alla Progettualità. Queste le deleghe bilancio; Patrimonio; PNRR; Ufficio progettualità: bandi e progetti europei.

Per il ruolo di vicesindaco scelto Gabriele Comodi, che avrà le deleghe all’ambiente, energia ed efficienza energetica, agenda digitale, innovazione, educazione ambientale, patto dei sindaci, ciclo dei rifiuti e raccolta differenziata.

Dilia Spuri, Assessorato alla Comunità e alla Solidarietà. Per lei welfare; Servizi Sociali; Fragilità. Politiche della famiglia; Pari opportunità; Politiche abitative, Politiche educative; Coesione sociale; Resilienza; Inclusione. Volontariato.

Maura Nataloni, Assessorato alla Bellezza. Cultura; Fabriano Città Creativa Unesco; Fabriano Città della Carta; Teatro; Cinema e Spettacolo; Rete museale e spazi espositivi; Spazi culturali; Biblioteca e archivio storico.

Andrea Giombi, Assessorato all’Attrattività. Turismo. Politiche giovanili. Affari legali. Politiche dell’integrazione, partecipazione e trasparenza amministrativa.

Lorenzo Vergnetta, Assessorato alla Rigenerazione Urbana. Gestione del territorio; Lavori Pubblici; Manutenzione e pulizia della città; decoro urbano, ricostruzione, beni comuni

Francesca Pisani, Assessorato all’Efficienza e alla Produttività. Attività Produttive. Commercio. Artigianato. Agricoltura.

Massimo Spreca consigliere delegato alla Protezione civile. Frazioni e Borghi. Sicurezza edifici comunali e scolastici.

«I criteri per indicare gli assessori sono quelli legati alla capacità di lavorare in squadra e di mettere in atto il programma – ha spiegato la Ghergo – ho scelto uomini e donne con qualità umane. Leadership e capacità professionali che dovranno mettere in pratica».

Il primo consiglio comunale si svolgerà lunedì 4 luglio, alle 18.

«Per quanto riguarda il nome del presidente del Consiglio Comunale, proporrò il nome di Giovanni Balducci – ha concluso la Ghergo – e per quanto riguarda l’unione montana proporrò il nome di Giancarlo Sagramola».

(s.s.)

©riproduzione riservata

News