Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO HACKATON 2018: INCUBATORE DI IDEE PER FABER

 Fabriano, 4 luglio 2018 Soluzioni innovative tempi rapidi ed innovazione dei prodotti: questa la chiave dell’Hackaton 2018 di Faber.  

L’Hackathon nasce nel mondo delle software house americane, in cui gruppi di sviluppatori si trovavano a creare soluzioni innovative in tempi strettissimi (da 24 a 48 ore massimo). Oggi questo strumento è utilizzato come incubatore di innovazione e formativo anche nei confronti di chi – da qui a breve tempo – incontrerà il mondo del lavoro.

L’Hackathon Faber ha coinvolto i dipendenti under 35 di Faber, con bassa seniority e di ogni funzione aziendale; si è focalizzato su due sfide di innovazione: la Connettività e l’e-Commerce. Esperienza di gruppo orientata al risultato, al problem solving e alla sperimentazione della mental agility per lavorare in modo veloce ed efficace.

Maratona di innovazione, 24 ore in cui i team interfunzionali, composti da un massimo di 5 persone, si sono sfidati e hanno lavorato attivamente guidati da metodologie e strumenti, come Design Thinking e Human Centered Design, fino alla realizzazione di un progetto concreto presentato alla giuria composta da tutto il management di Faber.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News