Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / HARDCORE, METAL E RAP: LIVE AL SONIC ROOM I DAMN CITY ED I WHAT WE LOST

FABRIANO, 16 maggio 2019 – Minifestival domani sera, venerdì, al Sonic Room, in bilico tra hardcore ed heavy metal.

Quattro le band previste sul palco fabrianese,  tra loro i bolognesi Damn City.

Attivi dal 2011 la band porta avanti la cultura della scena musicale felsinea, capace di contaminazioni ed innovazioni. I sei emiliani abbracciano lo storico sound hardcore miscelandolo con incursioni rap decisamente serrate. Dopo l’ep di debutto (proprio del 2011) una manciata di dischi e pubblicazioni fino all’arrivo nel 2019 del nuovo album chiamato “Gold Kids” ed uscito lo scorso 25 aprile. Terzo disco per una band che recentemente ha calcato anche i palchi messicani per un tour che è stato in parte anche raccontato nel video di “Lord Of Dogtown” tra immagini live e non.

Insieme a loro ecco i What We Lost ed i Moderntears’ influenzati dal sound americano hardcore, melodico, pieno di energia ed a tratti emozionale. I primi arrivano direttamente da Modena (formati nel 2015) e dopo l’EP di esordio “Shades” inanellano tre singoli con ultimo di questi “Curtains” per cui hanno girato un video uscito sui social da poco meno di un mese. I secondi invece freschi di debutto con l’EP “Thousand Times”, uscito da un paio di mesi e già molto conosciuto dagli appassionati di genere.

Ad aprire la serata i marchigiani (dalla provincia di Macerata) Violent Inner Protest.

Nati nel 2013, il quintetto presenta il materiale dal primo disco da studio (“Ruins Of An Epoch”, uscito dopo due EP) pubblicato ad aprile di quest’anno. Disco intenso, con un sound decisamente più “battagliero” rispetto alle altre tre band, tratti metalcore e scorie in bilico djent e death metal. Inizio dei concerti ore 21, ingresso 5 euro. A seguire dj set rock.

Ma la musica non finirà questa settimana per il Sonic Room, perché sabato sera (ore 22, 15 euro consumazione inclusa) calcherà il palco fabrianese la leggenda rock di Pino Scotto.

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.