Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano I “Marchesi del Grillo” sostengono la Mirasole

donazione marchese del grillo mirasole

La consegna della donazione lo scorso 27 gennaio

Fabriano, 2 febbraio 2023 – Una città che si prende cura delle sue eccellenze, che pensa al plurale e che vuole unire le tante anime presenti all’interno della città della carta.

L’associazione “Marchese Onofrio del Grillo Fabriano” ha scelto di donare 1.000 euro alla Mirasole, una delle più valenti realtà del territorio.

La Mirasole nasce nel 1995 ed inizia sin da subito a distinguersi negli sport paralimpici. Nuoto ed atletica i fiori all’occhiello di una realtà che è stata in grado di ottenere allori nazionali ed internazionali.  

Una donazione ufficializzata lo scorso 27 gennaio 2023 durante uno degli eventi mensili “Cena con il marchese” organizzato questa volta all’interno del ristorantino “Nonna Rina” di Fabriano.

La donazione è frutto della vendita dei vini dell’associazione e dell’asta delle tele con le riproduzioni delle foto di scena del film “Il Marchese del Grillo”, donate da Archivio Appetito di Roma.

«Essere vicini alle associazioni del territorio è una delle finalità dei “Marchesi” – dichiara il presidente dell’associazione Fabio Bianchi – questi risultati li otteniamo vendendo i nostri vini che sono stati apprezzati anche fuori dai confini marchigiani ed italiani, ricordiamo infatti che i nostri tre vini sono stati premiati dall’Excellent Innovation Food di Roma con il premio “Storia e cultura nell’enogastronomia italiana”».

«Ringraziamo tutte quelle attività commerciali che hanno scelto di sostenere la nostra attività vendendo i vini che portano il nostro nome. Il prossimo 24 febbraio – conclude Bianchi –  ci sarà un nuovo appuntamento, questa volta all’interno de “La taverna da Ivo».

La filigrana consegnata al vice presidente della Mirasole Pietro Stroppa è stata prodotta dal mastro cartaio Sandro Tiberi.

(s.s.)

©riproduzione riservata

News