Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Il presepe di Precicchie sabato a Roma da Papa Francesco

Parteciperanno all’udienza del Santo Padre 46 figuranti insieme a tanti presepisti da tutta Italia

Fabriano – Una giornata interamente dedicata ai presepisti di tutta Italia quella che si svolgerà sabato 16 dicembre a Roma, alla quale prenderà parte anche Precicchie con il suo tradizionale presepe vivente, giunto oramai alla trentanovesima edizione. 

L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Città dei Presepi di Firenze, inizierà al mattino con l’udienza del Santo Padre riservata a tutti i figuranti e presepisti d’Italia che saranno accolti, per l’occasione, in costume.

Nel primo pomeriggio è prevista la rappresentazione del presepe vivente che unirà tutti i figuranti in un unico presepe nell’area della Basilica di Santa Maria Maggiore.

Così la descrivono gli organizzatori: «La manifestazione si svolge per ricordare e celebrare gli ottocento anni dal primo presepe realizzato a Greccio da San Francesco e avrà una caratteristica: sarà ambientata sia alla Betlemme dell’anno zero che al tempo di San Francesco»

Il presepe di Precicchie porterà in dote, per l’occasione, quarantasei figuranti pronti a vivere questa esperienza del tutto unica a coronamento di un lungo percorso presepiale.

© riproduzione riservata

News