Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano La Polizia in visita all’oratorio “Carlo Acutis”

Circa 200 tra bambini e ragazzi hanno potuto conoscere la Polizia e alcune delle principali attività svolte

visita oratorio fabriano polizia giugno 2023

Fabriano – Con l’inizio della stagione estiva, l’attività di prossimità della Polizia di Stato finalizzata ad avvicinare le nuove generazioni alla cultura della legalità prosegue presso i centri estivi.

Nella giornata di oggi una delegazione della Questura di Ancona, con il Dirigente del Commissariato di Fabriano e dell’UPG di Ancona, il Portavoce e Responsabile Ufficio Stampa si è recata presso l’oratorio “Carlo Acutis”, dove ha incontrato i ragazzi del centro estivo organizzato da Don Aldo Buonaiuto, parroco di San Nicolò.

Circa 200 tra bambini e ragazzi hanno potuto conoscere la Polizia e alcune delle principali attività svolte dai poliziotti.

Pronto intervento e soccorso pubblico, i cinofili antiesplosivi e antidroga, gli artificieri e il personale specializzato del gabinetto interregionale della polizia scientifica, esperto di sopralluoghi e dattiloscopia.

Don Aldo Buonaiuto ha portato il saluto dei ragazzi al Questore Cesare Capocasa, che ha voluto fortemente questa giornata di educazione alla legalità, per un momento di condivisione e sensibilizzazione sul tema dell’Inclusione e del rispetto reciproco.

© riproduzione riservata

News